FAQ

FAQ – Domande frequenti

SPEDIZIONE

1. Quanto costa la spedizione?
La spedizione è gratuita in tutta Italia.

2. Come vengono spediti i tappeti?
I tappeti vengono arrotolati e avvolti nella pellicola stretch. I tappeti di grandi dimensioni (oltre 2 metri) vengono solitamente piegati a metà e poi spediti in forma arrotolata.

3. Dov’è il mio pacco?
Il giorno della spedizione dovrebbe ricevere un messaggio con le informazioni relative alla spedizione. Grazie al numero di tracciamento, è possibile seguire facilmente il pacco online:
GLS: https://gls-group.com/IT/it/ricerca-spedizioni/
DPD: https://www.dpd.com/it/it/ricerca-spedizione/

4. Quanto tempo ci vuole per la consegna?
Spediamo la merce entro 1–2 giorni e il corriere impiega 5–7 giorni per la consegna. I tempi di consegna possono variare leggermente in base alle festività e al numero di ordini in magazzino.

5. Quando arriverà il corriere?
Ci dispiace, ma non siamo in grado di fornire un orario preciso di consegna, poiché non abbiamo controllo sul lavoro del corriere. Tuttavia, è possibile tracciare la spedizione online oppure contattare direttamente la compagnia di spedizioni.

6. Con quale corriere spedite la merce?
Spediamo i nostri prodotti tramite GLS o DPD.

7. È possibile cambiare l’indirizzo di consegna?
Sì, è possibile cambiare l’indirizzo di consegna, ma dipende dallo stato di avanzamento dell’ordine. Se il tuo ordine non è ancora stato imballato e non è stata generata l’etichetta di spedizione, la modifica potrebbe essere ancora possibile. In tal caso, ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti il prima possibile per verificare se è possibile effettuare il cambiamento.
Purtroppo, una volta generata l’etichetta di spedizione, per motivi tecnici non è più possibile modificare l’indirizzo di consegna.

8. Quanti prodotti si possono ordinare in un unico ordine?
Non abbiamo limiti sul numero di prodotti per ordine – puoi aggiungere al carrello tutti gli articoli che desideri. Tuttavia, è importante sapere che il peso massimo per un singolo pacco è di 30 kg. Se il peso totale dell’ordine supera questo limite, la spedizione verrà suddivisa in più pacchi e inviata separatamente.
Per ordini all’ingrosso, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti – saremo lieti di preparare per te un’offerta personalizzata e vantaggiosa.

9. È possibile effettuare un ordine per un’azienda?
Sì, è possibile effettuare un ordine per un’azienda. Durante il processo d’ordine, nella sezione dei dati di fatturazione, è necessario selezionare l’opzione “Serve la fattura” e inserire i dati aziendali. Inviamo la fattura per ogni ordine – anche aziendale – via e-mail all’indirizzo fornito durante l’acquisto.

RESTITUZIONI

1. Come segnalare la volontà di restituire un prodotto?
Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per organizzare il ritiro o per generare un’etichetta di reso.

2. Come posso restituire un tappeto?
Possiamo inviarti un’etichetta GLS prepagata, con la quale potrai spedire il tappeto da qualsiasi punto GLS. Organizziamo anche il ritiro del pacco tramite GLS o DPD, ma abbiamo bisogno di sapere una data in cui il corriere può passare (dal lunedì al venerdì). In caso di ritiro, il corriere avrà con sé tutti i documenti necessari.

3. Chi copre i costi del reso?
Se il reso viene richiesto entro 30 giorni, i costi del reso sono a carico del venditore. Trascorso questo periodo, la richiesta verrà trattata come un reclamo.

4. Come preparare il prodotto per il reso?
Ti chiediamo di imballare il prodotto come è stato consegnato – arrotola il tappeto e avvolgilo nella pellicola con cui è stato ricevuto. I tappeti più grandi devono essere prima piegati a metà e poi arrotolati. Ti preghiamo di sigillare con del nastro adesivo il punto di giunzione. Se l’imballaggio originale è stato danneggiato o non è disponibile, è possibile utilizzare della pellicola stretch.

5. Quando avverrà il rimborso dopo la restituzione del prodotto?
Il rimborso viene generalmente effettuato entro pochi giorni lavorativi dal momento in cui il reso viene identificato nel nostro magazzino. Dopo l’accettazione e la verifica del reso, avviamo la procedura di rimborso sul conto utilizzato per l’acquisto.

6. È possibile restituire un prodotto se l’ordine è stato effettuato per un’azienda?
Se il reso viene richiesto entro 30 giorni, la restituzione del prodotto è possibile e i costi del reso sono a carico del venditore. Trascorso questo termine, la richiesta verrà trattata come un reclamo.
In caso di reclamo, ci riserviamo il diritto di verificare se il prodotto sia stato utilizzato in modo tipico per un uso collettivo o istituzionale, che potrebbe essere considerato un cosiddetto uso professionale. In tali casi, le condizioni standard di garanzia potrebbero non essere applicabili.
In caso di dubbi, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

PRODOTTO

1. Come scegliere la dimensione giusta del prodotto?
Inizia misurando lo spazio dove desideri posizionare il tappeto. Assicurati che non interferisca con porte, mobili, ecc. Verifica che ci sia abbastanza spazio tra il pavimento e le porte. Pensa anche se i mobili dovranno stare completamente sopra il tappeto – in tal caso, considera questo aspetto durante la misurazione. Tutte le dimensioni (lunghezza, larghezza, altezza) sono indicate nell’offerta.

2. Come prendersi cura del tappeto?
La pulizia e l’aspirazione regolari garantiscono una lunga durata del tappeto. Le macchie devono essere rimosse immediatamente con un panno o una spugna umida, per evitare che penetrino nella struttura del tappeto.

3. I tappeti sono adatti per l’uso esterno?
Se un tappeto è adatto all’uso esterno, questa informazione è sempre indicata nella descrizione del prodotto. Questi tappeti sono descritti come da esterno oppure outdoor.

4. Offrite prodotti su misura?
È possibile scegliere una misura dall’elenco delle opzioni disponibili nell’offerta. Purtroppo, non realizziamo ordini personalizzati.

5. È possibile lavare i tappeti in lavatrice?
Questa informazione è indicata nella descrizione del prodotto. Alcuni tappeti sono adatti solo al lavaggio a mano. In caso di dubbi, ti invitiamo a contattarci.

6. Il mio tappeto scivola – cosa posso fare?
I tappeti di piccole dimensioni possono spostarsi facilmente – consigliamo l’uso di un tappetino antiscivolo disponibile nella nostra offerta.

7. Il tappeto è adatto a bambini e animali domestici?
I nostri tappeti sono certificati OEKO-TEX, il che significa che non contengono sostanze nocive e sono sicuri per la salute – anche per bambini e animali domestici.

8. Cosa fare se il tappeto presenta delle pieghe?
Puoi provare ad arrotolare il tappeto nel senso opposto (con il vello verso l’esterno) e lasciarlo in questa posizione per alcuni giorni. È anche possibile provare a tenderlo delicatamente.

9. Le foto dei tappeti e i loro colori sono fedeli alla realtà?
Scattiamo foto di alta qualità e cerchiamo di rappresentare tutti i dettagli nel modo più accurato possibile. Tuttavia, i colori nelle immagini possono variare a causa di fattori che non possiamo controllare, come le impostazioni del monitor o del display.

10. Cosa fare se il prodotto non è disponibile?
Alcuni prodotti vengono regolarmente riassortiti, quindi se l’articolo che ti interessa è momentaneamente non disponibile, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti. Saremo lieti di fornirti informazioni sulla data prevista di riassortimento del prodotto.

11. È possibile utilizzare i tappeti in presenza di riscaldamento a pavimento?
Sì. Tutti i tappeti che offriamo possono essere utilizzati su superfici con riscaldamento a pavimento. Naturalmente, a condizione che la temperatura sia impostata su un livello normale (fino a 40 gradi).

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