Top arrow refund 30 giorni per reso
Delivery Consegna gratuita
Delivery Spedizione entro 24 ore

FAQ

DOMANDE GENERALI

  1. Ho acquistato il prodotto. Quali sono i prossimi passi?
    Grazie per aver effettuato l’ordine. Riceverete presto un’e-mail con un link per tracciare il vostro pacco. Se l’e-mail non arriva, controllare lo SPAM.
    Per qualsiasi domanda o dubbio, non esitate a contattare il Servizio Clienti.
  2. Devo creare un account per effettuare un ordine?
    No. La creazione di un account non è necessaria per effettuare un ordine. Tuttavia, consente di seguire più facilmente l’ordine o di controllarne la storia in futuro.

  3. Gestite un negozio o uno showroom dove i tappeti possono essere visti di persona?
    No. Gestiamo una vendita online. L’acquisto su Tapiso.it è privo di rischi, poiché è possibile restituire qualsiasi prodotto senza problemi entro 30 giorni dalla consegna.

  4. Come posso contattare il servizio clienti?
    Il modo preferito è contattarci tramite il modulo di contatto o la chat disponibile sul sito web del negozio. La risposta ai messaggi avviene tra le 8.00 e le 16.00 dal lunedì al venerdì.
    Siete inoltre invitati a contattarci via e-mail: info@tapiso.it

ORDINE

  1. Ho dimenticato di inserire il codice promozionale. Posso utilizzarlo dopo aver effettuato l’ordine?
    Sì, contattate il Servizio Clienti per farlo. Se tutte le condizioni per l’utilizzo del codice sconto sono soddisfatte, esso verrà preso in considerazione.
  2. Il mio codice sconto non funziona. Perché?
    In questo caso, verificate che il codice sia stato inserito correttamente. È anche possibile che il codice non sia cumulabile con altre promozioni valide.

  3. Posso cancellare il mio ordine?
    Sì, a condizione che non abbiamo ancora iniziato l’imballaggio e la preparazione dell’ordine per la spedizione. Facciamo del nostro meglio per garantire una consegna rapida, quindi il processo inizia poco tempo dopo l’invio dell’ordine. Per questo motivo, non possiamo garantire che la cancellazione sia possibile, anche se faremo il possibile per aiutarvi.
    Se si desidera annullare l’ordine, contattare il Servizio Clienti.
  4. Come si acquista un tappeto?
    Una volta selezionato il tappeto desiderato, fare clic sul pulsante “Aggiungi al carrello” per inserire il prodotto nel carrello.
    Si procede quindi alla cassa. Per farlo, è sufficiente fare clic sul carrello della spesa situato nella parte superiore della pagina, nell’angolo destro.
    Il passo finale consiste nel selezionare le opzioni relative alla consegna e al metodo di pagamento. Selezionare le opzioni appropriate e seguire le istruzioni fornite.
    In caso di problemi durante il processo di ordinazione, il servizio clienti sarà lieto di aiutarvi.

PRODOTTO

  1. Quando sarà nuovamente disponibile il prodotto?
    Per queste informazioni, contattare il Servizio Clienti.
  2. Un tappeto è adatto all’esterno?
    Tutti i tappeti adatti all’uso esterno sono disponibili qui: https://tapiso.it/tappeti-outdoor/

  3. Posso ordinare un tappeto su misura?
    Purtroppo non offriamo questo servizio. Tuttavia, vi invitiamo a controllare la nostra gamma, in quanto sono disponibili molte misure diverse.
  4. I tappeti possono essere lavati in lavatrice?
    Nel nostro assortimento troverete tappeti lavabili in lavatrice. Queste includono le collezioni Emma, Toscana, Victoria, Silk e Silk Dyed.
  5. Le dimensioni del tappeto includono la frangia?
    No. La misura indicata è quella del tappeto senza frange. Le informazioni sulla lunghezza della frangia sono disponibili nella descrizione del prodotto.
  6. Si possono usare i tappeti se si ha il riscaldamento a pavimento?
    Sì. Tutti i nostri tappeti possono essere utilizzati su superfici con riscaldamento a pavimento. Naturalmente, la condizione è che il riscaldamento sia impostato sulla temperatura normale (fino a 40 gradi).
  7. Come si pulisce il tappeto?
    Per garantire che la vostra moquette duri per molti anni e continui a sembrare nuova, vi consigliamo di passare regolarmente l’aspirapolvere. Lo sporco di piccole dimensioni può essere rimosso a umido con un detergente per tappeti.
    Le istruzioni per la cura dipendono dal materiale specifico. Tuttavia, consigliamo sempre di rivolgersi a un’impresa di pulizia di tappeti professionale.
  8. Le foto dei tappeti e dei loro colori si avvicinano alla realtà?
    Scattiamo foto di alta qualità e cerchiamo di fare in modo che catturino tutti i dettagli. Tuttavia, i colori delle foto dipendono da fattori al di fuori del nostro controllo, ad esempio le impostazioni del monitor/display.

USO DEL PRODOTTO

  1. Come posso disimballare il mio tappeto in modo sicuro?
    Disimballare con cura il tappeto. L’imballaggio in cui è confezionato il tappeto è spesso, ma avvolge il prodotto in modo molto stretto. Pertanto, fate attenzione a non danneggiare il tappeto con forbici o coltello.
  2. Come ci si prende cura del tappeto?
    Cosa aiuta a mantenere la moquette in buone condizioni per anni? Ogni giorno, un normale aspirapolvere è sufficiente per rimuovere efficacemente sporco come polvere, capelli, briciole o sabbia. Per pulire i tappeti dallo sporco, ad esempio dai peli di animali domestici, può essere utile una bocchetta di aspirazione speciale o una semplice spazzola di gomma.
    Per lo sporco più intenso, si consiglia di rivolgersi a un’impresa di pulizia di tappeti professionale.
  3. Buone pratiche: cosa succede dopo che il tappeto è stato tolto dall’imballaggio?
    I tappeti non imballati devono essere dispiegati e controllati per verificare la presenza di eventuali danni (la perdita di pelo non è sempre un difetto). I tappeti più piccoli sono subito pronti all’uso. I tappeti più grandi possono richiedere più lavoro: devono essere spazzolati o raddrizzati.
    All’inizio il tappeto può risultare ondulato – il tappeto ha bisogno di alcuni giorni per raddrizzarsi.
  4. Gli angoli del tappeto si stanno arricciando: cosa fare?
    Gli angoli arricciati possono essere appesantiti, preferibilmente con un oggetto piatto e relativamente pesante. Anche il nastro biadesivo può funzionare bene per incollare gli angoli del tappeto al pavimento. Un altro modo è quello di arrotolare il tappeto con il vello verso l’interno, lasciarlo così per qualche ora e srotolarlo di nuovo.
  5. Perché un tappeto perde il pelo?
    È molto comune che i tappeti perdano il pelo nelle prime settimane, soprattutto nelle aree molto utilizzate. Non preoccupatevi: il pelo eccessivo e sciolto è una caratteristica tipica del materiale utilizzato e del modo in cui viene prodotto.

RESTITUZIONI

  1. Posso restituire il mio tappeto?
    Sì. Il reso è possibile entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto.
  2. Come si restituisce un prodotto?
    Inviateci un messaggio tramite il modulo di contatto o direttamente a: info@tapiso.it
    Per una procedura più rapida, si prega di includere il numero d’ordine nel messaggio. Vi proporremo quindi di ritirare il vostro tappeto tramite corriere a domicilio.
  3. Posso cambiare il prodotto con un altro?
    Sì. È possibile sostituire il tappeto entro 30 giorni dalla consegna del pacco.
  4. Posso restituire il pacco in un punto?
    No. Non è possibile inviare un pacco da un punto. Il tappeto può essere ritirato solo tramite corriere a domicilio.
    Ci puoi indicare l’indirizzo di un famigliare, vicinato oppure possiamo venire a ritirare a luogo di lavoro.
  5. Quanto costa un reso?
    Tutti i resi organizzati da noi sono gratuiti.
  6. Non dispongo del materiale originale in cui è stato confezionato l’ordine. Come devo imballare il prodotto restituito?
    Se l’imballaggio originale è stato danneggiato o gettato, si prega di utilizzare un imballaggio protettivo simile per proteggere il tappeto durante il trasporto.
  7. Quanto tempo occorre per restituire un prodotto?
    I resi dovrebbero essere facili e veloci! La merce restituita arriva di solito al nostro magazzino entro 5-7 giorni lavorativi. Dopo la verifica, viene effettuato il rimborso, che di solito viene elaborato – a seconda del metodo di pagamento scelto – entro 1 o 3 giorni lavorativi.

PAGAMENTO

  1. Quali sono le forme di pagamento disponibili?
    Offriamo diversi metodi di pagamento, in modo che i clienti possano scegliere la forma più adatta a loro. Sul nostro sito web è possibile utilizzare i seguenti metodi di pagamento:
    PayPal
    Carta di credito
  2. Come si riceve una fattura aziendale?
    Per una fattura aziendale (anche senza IVA), contattare il Servizio Clienti.
  3. Cosa devo fare se il pagamento del mio ordine non è andato a buon fine?
    Se il pagamento di un ordine online non è andato a buon fine, per un errore o per motivi tecnici, vi invitiamo a effettuare nuovamente l’ordine.

    A volte il pagamento di un ordine non va a buon fine. In tal caso, provare a effettuare nuovamente l’ordine. L’ordine precedentemente non pagato verrà automaticamente annullato.
    In caso di dubbi, si prega di contattare il Servizio Clienti.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

  1. Come posso seguire il mio pacco?
    Dopo che il vostro ordine è stato spedito dal nostro magazzino, riceverete una conferma di spedizione con un numero di tracking.
    Questo vi permette di seguire il vostro pacco sul sito web del corriere in qualsiasi momento.
    I dettagli di tracciamento sono disponibili anche nel vostro account sul nostro sito web.
  2. È possibile accelerare la consegna dei pacchi?
    Purtroppo non abbiamo questa opzione. Tuttavia, è possibile gestire la consegna sul sito web del vettore.
  3. È possibile ritirare un pacco in un punto?
    I nostri servizi prevedono la consegna a domicilio. Tuttavia, potete gestire il vostro pacco sul sito web del corriere e richiedere la consegna in un punto adatto.
  4. Quali sono i costi di consegna?
    La consegna in Italia è gratuita.
  5. Come posso modificare il mio indirizzo di consegna?
    A questo proposito, contattare il Servizio Clienti. È anche possibile reindirizzare il pacco sul sito web del corriere.
  6. Quale corriere viene utilizzato per spedire il tappeto?
    Ci avvaliamo dei servizi di: GLS e DPD che in Italia è gestito da BRT.
  7. Come vengono imballati i tappeti?
    Quando si tratta di imballare i tappeti, il personale del magazzino presta particolare attenzione. I tappeti vengono arrotolati e avvolti in una spessa pellicola resistente alle intemperie.
  8. Quanto tempo ci vuole per la consegna?
    La consegna avviene in 5-7 giorni lavorativi.
  9. Cosa devo fare se il mio tappeto è stato danneggiato durante il trasporto?
    Se il vostro ordine è stato danneggiato durante il trasporto, informate immediatamente l’autista in modo che possa annotarlo sulla lettera di vettura quando riceverete la spedizione. Contattare quindi il Servizio Clienti e segnalare il problema, allegando foto del danno e dell’imballaggio. Ricordatevi di disimballare il tappeto e di verificare la presenza di eventuali danni nascosti o visibili.

 

Arrow top Torna su