-11% di sconto per acquisti superiori a 33 EUR. Codice: SINGLE
30 GIORNI PER RESO
CONSEGNA GRATUITA
SPEDIZIONE RAPIDA
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Prima di effettuare ordini sul sito web tapiso.it è necessario leggere con attenzione e accettare le Condizioni generali di vendita riportate di seguito.
1.1 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti”) commercializzati da Tapiso sp. z o.o. (di seguito “tapiso.it“) attraverso l’area dedicata del sito internet tapiso.it seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo tra tapiso.it e i Clienti, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
1.2 I Prodotti sono commercializzati da Tapiso sp. z o.o., con sede in Al. Solidarności 68 /121, 00-240 Warszawa, Polonia, codice fiscale e partita iva PL5252893112, e-mail: info@tapiso.it, telefono: +48 222 662 559. Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno compilare l’apposito modulo di richiesta assistenza nell’area assistenza clienti del sito tapiso.it (di seguito il “Sito”).
2.1 Le notizie e i particolari inclusi nell’area privata dedicata all’e-commerce sul sito tapiso.it non devono essere interpretati come proposte definitive: costituiscono semplicemente un invito ai Clienti a concludere affari tramite la presentazione di proposte d’acquisto. La proposta di acquisto dei Prodotti è formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato digitale, che il Cliente deve compilare e confermare nella schermata di riepilogo dell’ordine. Se il Cliente desidera ricevere la fattura, deve selezionare l’apposita opzione nel modulo d’ordine.
2.2 È anche possibile per il Cliente indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello fornito durante la compilazione dei propri dati personali. Una volta completato e confermato il modulo d’ordine, diventa definitivo e non può essere più modificato o annullato. Successivamente, verrà visualizzata una pagina di riepilogo dell’ordine e inviata una email di conferma della ricezione dell’ordine. Con l’invio del modulo d’ordine, il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà disciplinato dalle presenti Condizioni Generali
2.3 Quindi, tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di tapiso.it, che si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di non accettare qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui: – i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti; – il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per le condizioni di pagamento; – i Prodotti ordinati non siano disponibili. In tal caso, tapiso.it non sarà ritenuta responsabile per variazioni nella disponibilità di alcuni Prodotti. Se solo parte dei Prodotti ordinati non è disponibile e non ci sono altre ragioni per non accettare la proposta d’ordine, tapiso.it può procedere con l’ordine solo per i Prodotti disponibili;.
2.4 Nei casi sopra menzionati, tapiso.it comunicherà al Cliente tramite email che la proposta d’ordine non è stata accettata (totalmente o parzialmente), specificando i motivi, e quindi il contratto non è concluso. In questo caso, tapiso.it rimborserà al Cliente eventuali pagamenti già effettuati. Il contratto di acquisto tra il Cliente e tapiso.it sarà concluso solo quando l’ordine del Cliente è accettato da tapiso.it. In tal caso, tapiso.it invierà al Cliente, all’indirizzo email fornito, la conferma che l’ordine d’acquisto è in fase di elaborazione.
3.1. I costi di vendita dei Prodotti, le tariffe di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle indicate nel Sito e sono espressi in Euro. I costi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma escludono le tariffe di spedizione, le quali verranno aggiunte all’ammontare totale dovuto. tapiso.it si riserva il diritto di modificare i costi indicati sul Sito in qualsiasi momento; tuttavia, tali modifiche non si applicheranno ai prodotti per i quali sono stati già inviati ordini dai clienti.
3.2 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo dei Prodotti acquistati utilizzando le seguenti modalità: – Pagamento online tramite carte di credito Visa e MasterCard oppure tramite PayPal. Le carte di credito saranno soggette a controlli e autorizzazioni da parte dell’emittente. tapiso.it non sarà responsabile per eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’emittente. Una volta concluso il contratto secondo quanto stabilito nell’articolo precedente, l’addebito sarà definitivo.
3.3 Il fornitore del servizio di pagamento online è mElements S.A.
3.4 Metodi di pagamento disponibili: Carte di pagamento: Visa, Visa Electron, Mastercard, MasterCard Electronic, Maestro.
ARTICOLO 4. PROCEDURA DI INSERIMENTO E VALIDAZIONE DELL’ORDINE
4.1 Gli Utenti hanno la possibilità di esaminare e selezionare i vari Articoli messi in vendita da tapiso.it all’indirizzo seguente: tapiso.it. Gli Utenti possono consultare liberamente le diverse pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto.
4.2 Se un Utente desidera effettuare un ordine di acquisto, deve selezionare i vari Articoli di interesse cliccando sul pulsante “aggiungi al carrello”.
4.3 Ogni nuovo Articolo aggiunto al proprio carrello verrà indicato attraverso una finestra apposita.
4.4 Gli Utenti del Sito possono, in qualsiasi momento:
– visualizzare un riepilogo degli Articoli selezionati o modificare l’ordine cliccando sul pulsante “Carrello”, posizionato in alto a destra su ogni pagina;
– continuare a selezionare gli Articoli;
– completare la selezione degli Articoli ed effettuare l’ordine.
4.5 Per ordinare gli Articoli selezionati, gli Utenti devono cliccare sul pulsante “Carrello”.
4.6 Verrà mostrato uno sguardo d’insieme dell’ordine sullo schermo. Se la lista visualizzata corrisponde agli Articoli scelti, gli Utenti devono confermare la selezione.
4.7 In caso di nuova registrazione, l’Utente si impegna a compilare in buona fede il modulo di registrazione fornito e riconosce che i dati comunicati e registrati sui siti informativi di tapiso.it sono accurati e costituiscono prova della sua identità. Per completare l’ordine, l’Utente deve seguire attentamente tutti i passaggi elencati in questo paragrafo.
4.8 L’Utente, utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, accetta di utilizzare il sito web esclusivamente per effettuare consultazioni o ordini validi e non per effettuare ordini falsi o fraudolenti, che saranno soggetti ad annullamento da parte di tapiso.it.
4.9 L’Utente deve accettare le Condizioni Generali di Vendita prima di procedere con la scelta del metodo di pagamento.
4.10 Con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di tapiso.it, si intende concluso il contratto tra quest’ultima e l’Utente/ Acquirente. tapiso.it si riserva il diritto di accettare l’ordine a sua esclusiva discrezione. L’accettazione è considerata tacita se non comunicata in altro modo all’Utente.
4.11 Dopo aver effettuato l’ordine, l’Utente riceve una conferma d’ordine via e-mail. Tale conferma include tutti gli elementi essenziali del contratto, compresi gli Articoli ordinati, le modalità di pagamento, le modalità di consegna e l’indirizzo della sede di tapiso.it per eventuali reclami, come indicato all’articolo 1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Si consiglia di conservare una copia, elettronica o cartacea, delle informazioni relative all’ordine. I dati registrati sul Sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni tra l’Acquirente e tapiso.it. tapiso.it conserva una copia del contratto in formato elettronico. L’Acquirente ha diritto di accedere a tale copia in qualsiasi momento inviando un’e-mail a info@tapiso.it o contattando i recapiti indicati all’articolo 1, allegando un documento di identità.
ARTICOLO 5. CONSEGNA
5.1 Gli acquisti vengono spediti entro il periodo specificato nella Conferma d’Ordine e, comunque, non oltre quattordici (14) giorni lavorativi a partire dal giorno seguente alla ricezione dell’email di Conferma d’Ordine. I Prodotti vengono consegnati tramite spedizione con corriere.
5.2 I prodotti richiesti da un Cliente saranno recapitati all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. Se il Cliente non è presente al momento della consegna, i Prodotti saranno inviati al deposito designato da tapiso.it e verrà lasciato un avviso con le istruzioni per organizzare una nuova consegna.
5.3 Se trascorrono 15 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per il ritiro senza che la consegna possa avvenire per motivi non attribuibili a tapiso.it, il Contratto sarà considerato risolto e all’acquirente saranno rimborsati tempestivamente tutti gli importi pagati entro 14 giorni dalla risoluzione, ad eccezione delle spese di consegna e di restituzione sostenute da tapiso.it.
5.4 Va notato che le consegne non avvengono nei giorni di sabato, domenica e festivi e la consegna è effettuata quando il Cliente o un suo delegato firma la ricevuta di consegna all’indirizzo di spedizione concordato.
5.5 Allo stesso modo, se il cliente rifiuta la consegna, ciò non costituirà una restituzione del prodotto. Pertanto, le spese di spedizione, i costi di invio dell’ordine e i costi di restituzione della merce sostenuti da tapiso.it saranno addebitati all’acquirente e detratte dal prezzo pagato per gli articoli acquistati.
Problemi di consegna
5.6 In caso di ritardo nella consegna, il Cliente è tenuto a informare tempestivamente il servizio clienti tramite l’indirizzo email dedicato info@tapiso.it o contattando i recapiti indicati nell’articolo 1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. tapiso.it contatterà il corriere per una verifica, la cui durata non è prevedibile. Se i termini di consegna non vengono rispettati, il Cliente ha il diritto di risolvere il contratto e ottenere il rimborso di tutte le spese sostenute. tapiso.it informerà preventivamente il Cliente dell’eventuale ritardo e concorderà una nuova data di consegna, se necessario.
ARTICOLO 6. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEI BENI
6.1 Nel pieno rispetto delle disposizioni di cui all’art. 49, comma 1, lettera h) del D.Lgs. n. 21/2014, prolunghiamo per l’Acquirente il termine per esercitare il diritto di recesso a 30 (trenta) giorni qualora i Prodotti non soddisfino le sue aspettative. Tale termine decorre dal giorno di consegna dell’ordine. In caso di accertata violazione del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, ai sensi dell’articolo 53 del richiamato D.Lgs., il periodo di recesso garantito all’Acquirente sarà esteso a dodici mesi successivi al termine di recesso iniziale. tapiso.it potrà fornire all’Acquirente le informazioni di cui all’articolo 49 suddetto entro dodici mesi dall’accertata violazione e il diritto di recesso terminerà quattordici giorni successivi al giorno in cui l’Acquirente avrà ricevuto tali informazioni.
In caso di acquisto di più Prodotti, consegnati in momenti diversi, il termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’Ordine di acquisto. Tale avviso di recesso può essere inviato tramite lettera raccomandata, utilizzando il modello allegato sub 1 alle presenti CGV, come da allegato 1 al D. Lgs. N. 21/2014 da inviare a: Tapiso, Koźniewice 99, 97-360 Kamieńsk, Polonia, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@tapiso.it.
Il diritto di recesso può essere esercitato soltanto dall’Acquirente e non da terzi. I prodotti devono essere restituiti, unitamente alla bolla ricevuta, a: Tapiso, Koźniewice 99, 97-360 Kamieńsk, Polonia, con il numero d’ordine. I costi diretti della restituzione dei prodotti, ovvero le spese di spedizione relative alla restituzione dei medesimi, saranno a carico dell’Acquirente.
6.2 Ai sensi dell’articolo 59 del D. Lgs. 21/ 2014, il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente a:
-Acquisti di Prodotti aventi carattere personalizzato realizzati da tapiso.it su indicazioni dell’Utente.
6.3. L’Acquirente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. tapiso.it eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che questi non abbia convenuto altrimenti. tapiso.it non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa da quella meno costosa offerta da tapiso.it. tapiso.it effettuerà il rimborso immediatamente, al più tardi entro 14 (quattordici) giorni lavorativi. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché l’acquirente non avrà fornito la prova della spedizione.
Prodotti non conformi
6.4 Per Prodotti non conformi sono da intendersi i prodotti inviati per errore da tapiso.it o che presentano vizi o difetti. Nel caso in cui l’Acquirente ritenesse che al momento della consegna il Prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, potrà contattare tapiso.it entro 24 ore dalla ricezione della merce, inviando una segnalazione all’indirizzo email dedicato info@tapiso.it, indicando il numero di ordine e allegando delle foto dell’articolo oggetto di reclamo. In caso di reso tapiso.it esaminerà il prodotto restituito e comunicherà per e-mail se procederà al rimborso. Il rimborso dell’articolo sarà effettuato comunque entro 14 giorni dalla data di invio di apposita e-mail con cui confermerà all’utente che procederà al rimborso dell’articolo non idoneo.
ARTICOLO 7. GARANZIA LEGALE
7.1 La Garanzia Legale di aderenza è regolamentata dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo a favore dell’acquirente, il quale acquista articoli per utilizzo personale (vale a dire, non collegati alla sua attività professionale o commerciale) che presentano difetti di aderenza. Il difetto di aderenza, soggetto alla Garanzia Legale di aderenza, si verifica quando il prodotto acquistato è difettoso o non consente l’utilizzo normale per cui sono destinati articoli della stessa categoria, oppure non corrisponde alla descrizione fornita dal venditore. La Garanzia Legale di aderenza non copre i difetti derivanti dall’usura normale, dall’uso improprio o anomalo, da eventi accidentali (come una caduta) o da danni volontariamente inflitti al prodotto stesso, né copre i difetti causati da riparazioni effettuate in modo non autorizzato o presso centri non autorizzati. Se è presente un difetto di aderenza al momento della consegna del bene: In primo luogo, l’acquirente ha il diritto di ottenere la riparazione, senza spese, del difetto di aderenza mediante riparazione o sostituzione. L’acquirente può richiedere a tapiso.it, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene, a meno che una delle due opzioni non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente costosa rispetto all’altra. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un periodo ragionevole dalla richiesta. In seconda istanza (se i primi due rimedi risultano impossibili o eccessivamente costosi, o se non vengono realizzati entro un periodo ragionevole, o se sono scomodi), l’acquirente può richiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo adeguata, tenendo conto dell’uso del prodotto, o la risoluzione del contratto. Eventuali garanzie convenzionali, aggiuntive rispetto alla Garanzia Legale di aderenza, fornite dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano i diritti derivanti dalla Garanzia Legale di aderenza. La Garanzia Legale di aderenza copre i difetti di aderenza che si manifestano entro due anni dalla consegna del prodotto acquistato.
ARTICOLO 8. FORZA MAGGIORE
8.1 Nessuna delle Parti sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (qui di seguito definita “Forza Maggiore”). Gli eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici. Se una Parte assume che si sia verificato un evento di Forza Maggiore, dovrà informare l’altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell’accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento. Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un evento di Forza Maggiore. Dopo 1 (un) mese di interruzione dovuto ad un evento di Forza Maggiore, tapiso.it potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l’Acquirente, ove dovuto.
ARTICOLO 9. INVALIDITÀ PARZIALE
9.1 Se una o più clausole delle CGV verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.
ARTICOLO 10. CONTRATTO INTEGRALE
10.1 Le presenti CGV e l’intero sommario inviato all’Acquirente formano parte integrante dei rapporti contrattuali intercorrenti tra le Parti. In caso di discordanza tra i predetti documenti, prevarranno le CGV.
ARTICOLO 11. LEGGE APPLICABILE
Alle CGV ed ai rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra tapiso.it e l’Acquirente si applica la legge polacca. Tuttavia, qualora le disposizioni della legge italiana risultino più favorevoli per il consumatore, in tale ambito si applicherà la legge italiana.
ARTICOLO 12. OPINIONI
12.1. Il Venditore, al fine di garantire l’autenticità delle opinioni sui servizi e sui prodotti disponibili nel Negozio, utilizza i servizi di verifica forniti da TrustMate S.A. con sede in ul. Grzybowska 5A, 00-132 Varsavia, Polonia, iscritta nel Registro Imprese sotto il numero KRS 0000742118, NIP 5252758257. Le modalità di verifica delle opinioni da parte di TrustMate S.A. sono descritte in dettaglio al seguente indirizzo: https://trustmate.io/review-collection. Dopo che un’opinione è stata pubblicata tramite il sistema TrustMate, è considerata verificata e autentica.
12.2. Pubbliciamo tutte le opinioni (sia positive che negative) e non interveniamo sul loro contenuto, né offriamo vantaggi aggiuntivi in cambio della pubblicazione o della rimozione di un’opinione.
12.3. Per questi motivi, possiamo garantire che le opinioni disponibili sul sito del Negozio sono verificate e autentiche e riflettono esperienze di acquisto reali.
12.4. Le opinioni sul Negozio possono essere pubblicate su siti di terze parti. Per tali opinioni, le regole applicate da questi soggetti si applicano alla valutazione della loro affidabilità e autenticità. Da parte sua, il Negozio si impegna a garantire che le opinioni sul negozio siano sempre affidabili e autentiche.
ARTICOLO 13. DSA
13.1 L’Utente non può pubblicare contenuti che siano illegali o altrimenti contrari alla legge ai sensi del Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio (UE) 2022/2065 del 19 ottobre 2022 relativo al mercato unico dei servizi digitali e che modifica la direttiva 2000/31/CE (Regolamento sui servizi digitali o DSA).
13.2 L’Utente ha il diritto di presentare ricorso contro le decisioni riguardanti i contenuti.
13.3 L’Utente può segnalare una violazione, ad esempio inviando un’email all’indirizzo info@tapiso.it.
ARTICOLO 14. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
14.1 Fermo restando che tapiso.it in ogni caso non procede ad operazioni di trattamento diverse da quelle espressamente autorizzate e/o richieste da ciascun Utente, la presente informativa può essere fatta oggetto di modifiche per conformarsi a nuove disposizioni di legge o alle mutate politiche di trattamento dei dati di tapiso.it. Ogni versione aggiornata della presente informativa verrà resa disponibile sul Sito nella sezione dedicata: tapiso.it invita pertanto tutti gli Utenti a consultare periodicamente il Sito per essere sempre informati dell’ultima versione caricata. Gli utenti registrati riceveranno un preavviso di 14 giorni in caso di modifiche al regolamento.
Modulo di recesso tipo
Indirizzato a:
Tapiso sp. z o.o.
Koźniewice 99
97-360 Kamieńsk
Polonia
info@tapiso.it
+48 222 662 559
Indirizzo idoneo per la spedizione della merce restituita o contestata:
Tapiso, Koźniewice 99, 97-360 Kamieńsk, Polonia.
Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:
_____________________________________________ (inserire qui una descrizione dei beni/servizi dal cui acquisto si intende recedere)
Ordinato il: _____________________________________________ (inserire la data)
Ricevuto il: _____________________________________________ (inserire la data)
Nome del/dei consumatore/i:_____________________________________________
Indirizzo del/dei consumatore/i:_____________________________________________
Data: _____________________________________________
(firmare solamente se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
Rispettiamo la privacy degli utenti
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