Quale tappeto scegliere per la stanza bambini?

Un tappeto in un asilo nido è sempre un'aggiunta gradita, non solo sarà molto più comodo; sarà anche un ottimo posto per giocare. La chiave, tuttavia, è scegliere il tappeto giusto, che non è solo bello, ma anche facile da pulire. Inoltre, deve essere sicuro per i più piccoli.

Nella stanza dei bambini sono consigliati soprattutto I tappeti in polipropilene - questi hanno molti vantaggi. Sono antiallergici, antistatici e facili da pulire. Sono ideali per i bambini che soffrono di allergie. Puoi provare anche I tappeti realizzati con fibre naturali - lana e cotone - nella stanza dei bambini che non hanno problemi allergici.

Sono inoltre resistenti all'abrasione, durevoli, ma richiedono cure particolari. Come luogo di gioco, è una buona idea scegliere tappeti con nodi spessi, ben fitti e più corti: sono più facili da pulire perché nulla rimarrà nella pila.

Il mercato della vendita di tappeti comprende una vasta selezione di tappeti progettati appositamente per la camera dei bambini. Sono caratterizzati da motivi colorati e creano un ottimo angolo da gioco.

Puoi acquistare tappeti con motivi animali o eroi preferiti da fiabe o cartoni animati. Sono disponibili anche tappeti gioco strada: insieme alle macchinine puoi creare possibilità di gioco illimitate per i bambini.

Alle fine, ricorda sempre di pulire regolarmente i tappeti: rimuovi eventuali macchie subito.Per lo sporco più grande, il tappeto dovrebbe essere consegnato a un'azienda specializzata nel lavaggio.