I migliori tappeti moderni per la Tua casa

Sempere più persone decidono di comprare un tappeto. Il tappeto costituisce un accessorio elegante per salotto, camera da letto, cameretta per bambini, e addirittura per cucina. Quale modello tra questi moderni è adatto in particolare per la dolce casa? Invitiamo alla lettura!

Quale tappeto scegliere?

La scelta dei tappeti dipende dai vari fattori, tra l’altro da un ambiente in cui viene steso. Di seguito alcuni suggerimenti.

  • Tappeto moderno per cucina ‒ per la cucina sono raccomandati i tappeti con fibre corte ‒ sarà più facile rimuovere le briciole ed eventuali residui dei cibi, confrontando con i tappeti con pelo lungo. La scelta del disegno e del colore è ovviamente una questione individuale, però si raccomanda i colori più scuri, ad esempio grafite o le tonalità dei colori di terra. Nel caso di cucine strette, lunghe saranno anche adatti tappetini.
  • Tappeto per cameretta per bambini — tappeto per una cameretta per bambini dovrebbe essere sicuro nell’uso, conviene verificare se a tale modello è stato allegato il certificato che conferma l’assenza di sostanze nocive. Inoltre tale tappetto dovrebbe avere le proprietà antiscivolo. Tra i tappeti moderni per i più piccoli, i più popolari sono i modelli con il motivo dell’universo, con animali, stelle, con il motivo di strada.
  • Tappeto per salotto ‒ la scelta dei tappeti moderni per salotto è molto ampia, tra i più comuni troveremo i modelli a tinta unita, con trifoglio marocchino e con disegni astratti o con motivo di animali. A seconda delle preferenze ci sono i tappeti sia con pelo corto, che con pelo lungo ‒ tipo shaggy. La questione dei colori dipende dall’arredamento del salotto, anche se tra i più scelti sono i tappeti in tonalità di grigio, beige, blu, nonché in tonalità di nero e bianco.
  • Tappetino per camera da letto ‒ tra i tappetini per camera da letto hanno un successo i piccoli tappettini, che possiamo mettere su entrambi i lati del letto, e soprattutto un morbido, soffice tappeto tipo shaggy, ovvero i tappeti con pelo lungo.
  • Tappetini da bagno ‒ non dimentichiamo dei tappetini da bagno. Indipendentemente dal disegno e dal colore che scegliamo, la questione essenziale è che il nostro tappettino abbia le caratteristiche antiscivolo e risulti ad asciugatura rapida.

I più comuni motivi dei tappeti moderni

I tappeti moderni sorprendono con un’ampia scelta dei disegni e dei colori, tra i più comuni motivi ci sono:

  • Tappetini con trifoglio marocchino ‒ il trifoglio marocchino è un disegno molto elegante, adatto per tutti i tipi dell’arredamento dell’interno.
  • Tappeti con disegni geometrici ‒ quadrati, cerchi, rombi o triangoli saranno adatti per interni destinati ad uso diverso.
  • Tappeti con disegni astratti ‒ un disegno astratto è un modo diverso per rendere tale ambiente eccezionale.
  • Tappeti a tinta unita – tappeti a tinta unita, di colore piacevole all’occhio è un classico, che andrà sempre di moda.
  • Tappeti con motivo di animali ‒ una proposta perfetta per gli appassionati dell’esotico e degli arredamenti insoliti.

Riassunto

La scelta dei tappeti moderni è molto ampia, sono disponibili modelli in un’ampia gamma di colori e con vari motivi, tra cui i più comuni sono i tappeti con disegni geometrici, con motivo di trifoglio marocchino o con motivo di animali.