Come scegliere un tappeto

Trovare un tappeto perfetto sembra facile, ma dovresti considerare diversi fattori per assicurarti di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto. Cosa dovresti considerare per fare una buona scelta?

Scegli la taglia giusta

All'inizio, il luogo in cui verrà posizionato il tappeto dovrebbe essere misurato con una precisione. Questo aiuta a limitare i prodotti a quei modelli che si adattano perfettamente alla stanza. Allo stesso tempo, dovresti considerare quale forma di tappeto sarà ottimale: il nostro negozio offre modelli di tappeti rettangolari che vengono acquistati più frequentemente, nonché modelli rotondi, ovali e quadrati.

Considera la composizione

La seconda questione importante è la composizione del tappeto e il suo peso. I tappeti in polipropilene sono sicuramente i più scelti dai nostri clienti: sono convenienti, resistenti e disponibili anche in una varietà di design e colori. I tappeti realizzati con fibre naturali come la seta o la lana sono più costosi, ma anche più efficaci e isolanti, resistenti allo sporco. Tuttavia, sono anche più costosi per quanto riguarda la pulizia. Se un tappeto è esposto allo sporco in misura maggiore, ad esempio nel corridoio, vale la pena selezionare un modello in polipropilene.

Quando acquisti un tappeto, vale la pena controllare la densità del prodotto, che è data nel numero di fasci per metro quadrato: maggiore è questo valore, più spesso e pesante è il tappeto.

Scegli il modello più adatto

Come ultimo, ma non per questo meno importante, non puoi dimenticare di scegliere il modello giusto. C'è una grande varietà di modelli e puoi sicuramente trovare un modello che si adatta perfettamente al tuo ambiente.